LA FINESTRA SUL GRAN SASSO

“La finestra sul Gran Sasso”è il nuovo bimestrale di Isola e dintorni, nato come spalla di ‘Sapendo Leggendo’, ha obiettivi ben definiti con il fine di esprimere in modo tangibile valori e ideali in uno scenario futuro ben definito, il giornale locale nasce con l’intento di parlare di: cultura, attualità, musica, poesia, psicologia, natura, arte e tanto altro. L’impressum del giornale è molto chiaro e trasparente, è nato all’insegna dell’inclusione per dare valore alla meritocrazia e alle diversità, nonché al patrimonio del territorio, nell’ambito degli stessi valori il bimestrale è convenzionato con A.N.A.S. Associazione Nazionale di Azione Sociale.
L’invito a partecipare è stato aperto a tutti, nonché a tutte le parti politiche, alle istituzioni religiose di varia natura, alle scuole e altre associazioni culturali e in primis alle persone. Il progetto è stato accolto con entusiasmo dall’attuale Amministrazione Comunale, che ne ha permesso e coadiuvato la realizzazione.
Tutti gli argomenti e le proposte che perverranno in futuro in redazione di aspiranti scrittori/redattori saranno valutati con molta attenzione, la mission è quella di portare a Isola e alle frazioni adiacenti un mezzo che possa dare valore aggiunto in modo positivo, quindi è bandito tutto ciò che non è affine a un pensiero inclusivo. Insieme al giornale verrà istituito anche un Concorso Letterario e Artistico intitolato “FavolosaMente”. Tutto quello che nasce con fini nobili, con l’intento di fare inclusione e valorizzare il merito, può solo portare luce anche in un periodo così buio.

Il Coordinatore responsabile Lisa Di Giovanni