SEGUIMI SUI SOCIAL

ACQUISTA UN LIBRO!


 

Per acquistare i libri, basta inserire il vostro nome, la vostra email e nel riquadro del messaggio, l’indirizzo dove far recapitare il plico. Il pagamento può  avvenire tramite ricarica postepay N° 5333 1712 0497 5862 oppure tramite bonifico all’IBAN: IT68H3608105138271801771805. Allegate anche la ricevuta di pagamento nel messaggio. Riceverete il libro entro 5 giorni lavorativi.

Acquista il mio libro qui

Il libro prende spunto da episodi realmente vissuti dall’autore durante l’infanzia. Al centro del racconto, un incidente stradale. La vita del protagonista cambierà radicalmente: sarà costretto ad affrontare il dolore e le difficoltà del vivere quotidiano.

Prima e seconda edizione (tirature esaurite)

 

Un racconto che sgorga dalla penna e si posa sulla pagina leggero, come una storia narrata a voce tra amici. Anche se l’autore avverte ancor prima di cominciare: “Ogni riferimento a persone esistenti e a fatti realmente accaduti è puramente casuale”. Eppure, nonostante l’indicazione, l’impressione rimane. Il ricordo del 9 è un breve romanzo dal sapore bucolico e reale che parte però con riferimento che evoca principi esoterici. Già dal titolo: il 9, che nella tradizione Cristiana – ma anche nella mitologia pagana – ha un significato eccezionale, quadrato del numero perfetto, il 3. Nove che troviamo nella Divina Commedia (è il numero dei cerchi dell’inferno e delle sfere del Paradiso), e nella Vita Nova, dove Dante lo identifica con Beatrice. Nove, infine sono le muse protettrici e ispiratrici delle arti. Un effetto suggestivo che viene ribadito nelle prime pagine: la vicenda infatti risale al 9 settembre del 1999 (9/9/99)…

Seconda edizione

11 euro + 2 euro di spedizione totale 13 euro

“Senza saperlo, siamo tutti protagonisti di un libro…” Nelle parole di Antonio, personaggio di fantasia creato dall’autore, c’è tutta l’essenza di questo piccolo libro. Un diario, in effetti, scritto a brevi mani, come a riordinare appunti di vita vissuta, per non perderli di vista e sui quali meditare. Un viaggio tra personaggi comuni con le loro emozioni, sentimenti, gioie e dolori, con le loro idee, i loro difetti e le loro virtù. Un breve scorrere di eventi quotidiani, quasi banali nel loro svolgersi, in cui l’autore sottolinea l’importanza del senso del tempo, del parlare, dell’essere sull’avere, del sentimento, della solidarietà, del perdono, dell’amore e della speranza. Scrittura e immagini vivono in storie e vicende abituali e quasi interdipendenti tra loro, unite da un unico filo conduttore: “ogni uomo è una storia e ogni storia è più uomini”. Luoghi e persone diventano simboli ed espressione di una vita vissuta, di cui ognuno scopre di essere in parte protagonista durante la lettura, che si riflette sulle pagine, carta che prende vita e colore dalla centralità delle piccole cose di vita quotidiana, frutto di emozioni e affezioni dell’autore al contesto narrato.

7 euro + 2 euro di spedizione  totale 9 euro

Un insieme di riflessioni: pensieri, paure e ricordi esplorati in contesti e periodi particolari.

“… Un abbraccio dal bambino che sono ancora e che sarò sempre, con i ricordi nel cuore e mille sogni dentro gli occhi. Ogni bambino inizia ad essere poeta dal primo respiro della sua vita…”

3 euro + 2 euro di spedizione totale 5 euro

 

Una favola per bambini che racchiude un messaggio importante. La favola de”Il leone prepotente” è stata scritta con l’intento di lanciare un messaggio contro il bullismo, al fine di  insegnare ai bambini e agli adolescenti a volersi bene e ad accrescere l’autostima in sé stessi, facendo affidamento sulle proprie risorse e capacità… Un leone che con prepotenza e arroganza cerca di salvare la sua vita a discapito di altri. I personaggi impauriti, che sono attorno a lui rispettano il “volere” del re della foresta. Ma l’astuzia, certe volte ti aiuta a sconfiggere le ingiustizie. “Fidarsi e affidarsi solo a se stessi, non a chi ha il potere”.

Età di lettura: da 5 anni.

5 euro + 2 euro di spedizione totale 7 euro

Il tautogramma è un antico gioco poetico che si ricollega al passato, usato già nel medioevo come esercizio letterario. La raccolta nasce da un gioco di lettere, dall’aggiunta discreta di ogni singola parola, dall’uso determinante della punteggiatura, dalla ricerca e dalla sperimentazione di parole “sconosciute”. I tautogrammi proposti sono prevalentemente destinati ai lettori in erba, agli alunni delle scuole primarie e secondarie, dove all’interno della raccolta troveranno degli spunti e la possibilità di “scherzare” con le lettere. Potranno arricchire la propria conoscenza letteraria e sviluppare un’acquisizione specifica su alcune parole che non vengono spesso usate.Sarà un’occasione per strutturare un tautogramma in maniera fantasiosa, senza schemi, in base alla propria emotività. Una creazione poetica finalizzata ad un lavoro, costruito attraverso il proprio ingegno e la propria fantasia. Età di lettura: da 9 anni.

9 euro + 2 euro di spedizione totale 11 euro

Versione italiano-inglese e italiano-tedesco

La favola è ambientata nel sud-est del Sudafrica, con molti punti realistici e ‘contrastanti’. Proprio sulle rive del fiume Mbashe  nel villaggio Mvezo è nato Nelson Mandela: presidente del Sudafrica e premio Nobel per la pace. Rolihlahla è il nome di Mandela alla nascita, poi Nelson assegnato alle scuole elementari e Madiba all’interno del clan di appartenenza. Madiba, protagonista della favola è un panda rosso, unico rappresentante vivente della famiglia Ailuridae, lontano parente del panda gigante. Sarebbe il personaggio Shifu di Kung Fu Panda. Madiba è solo uno dei “giochi” di intreccio della narrazione della favola!

7 euro + 2 euro di spedizione totale 9 euro

Un libro illustrato che attraverso l’umiltà del protagonista e grazie all’importanza della musica (cenni sulla quella classica, citando compositori celebri) e di quello che essa può trasmettere, comunica gesti nobili che aiutano a rispondere a comportamenti violenti o offensivi. Si propone alle scuole primarie e secondarie per riflettere sull’inclusione e sui suoi riflessi.

11 euro + 2 euro di spedizione totale 13 euro

Il testo proposto prende spunto dal Segno della Croce, il simbolo fondativo della religione cristiana. L’autore ha voluto così significare le riflessioni e i sentimenti che tale simbolo risveglia in lui attraverso la suggestione della musica che ha composto come accompagnamento alle parole di preghiera.

6 euro + 2 euro di spedizione totale 8 euro