ACQUISTA UN LIBRO!


 

Il libro prende spunto da episodi realmente vissuti dall’autore durante l’infanzia. Al centro del racconto, un incidente stradale. La vita del protagonista cambierà radicalmente: sarà costretto ad affrontare il dolore e le difficoltà del vivere quotidiano.

Prima Edizione (tiratura limitata)

3 euro + 2 euro di spedizione totale 5 euro

 

Un racconto che sgorga dalla penna e si posa sulla pagina leggero, come una storia narrata a voce tra amici. Anche se l’autore avverte ancor prima di cominciare: “Ogni riferimento a persone esistenti e a fatti realmente accaduti è puramente casuale”. Eppure, nonostante l’indicazione, l’impressione rimane. Il ricordo del 9 è un breve romanzo dal sapore bucolico e reale che parte però con riferimento che evoca principi esoterici. Già dal titolo: il 9, che nella tradizione Cristiana – ma anche nella mitologia pagana – ha un significato eccezionale, quadrato del numero perfetto, il 3. Nove che troviamo nella Divina Commedia (è il numero dei cerchi dell’inferno e delle sfere del Paradiso), e nella Vita Nova, dove Dante lo identifica con Beatrice. Nove, infine sono le muse protettrici e ispiratrici delle arti. Un effetto suggestivo che viene ribadito nelle prime pagine: la vicenda infatti risale al 9 settembre del 1999 (9/9/99)…

Seconda edizione

8 euro + 2 euro di spedizione totale 10 euro

Semplice!

Per acquistare i libri, basta inserire il vostro nome, la vostra email e nel riquadro del messaggio, l’indirizzo dove far recapitare il plico. Il pagamento può  avvenire tramite ricarica postepay N° 5333171020756421 oppure tramite bonifico all’IBAN: IT78I0760105138271801771805. Allegate anche la ricevuta di pagamento nel messaggio. Riceverete il libro entro 5 giorni lavorativi.

Acquista il mio libro qui

“Senza saperlo, siamo tutti protagonisti di un libro…” Nelle parole di Antonio, personaggio di fantasia creato dall’autore, c’è tutta l’essenza di questo piccolo libro. Un diario, in effetti, scritto a brevi mani, come a riordinare appunti di vita vissuta, per non perderli di vista e sui quali meditare. Un viaggio tra personaggi comuni con le loro emozioni, sentimenti, gioie e dolori, con le loro idee, i loro difetti e le loro virtù. Un breve scorrere di eventi quotidiani, quasi banali nel loro svolgersi, in cui l’autore sottolinea l’importanza del senso del tempo, del parlare, dell’essere sull’avere, del sentimento, della solidarietà, del perdono, dell’amore e della speranza. Scrittura e immagini vivono in storie e vicende abituali e quasi interdipendenti tra loro, unite da un unico filo conduttore: “ogni uomo è una storia e ogni storia è più uomini”. Luoghi e persone diventano simboli ed espressione di una vita vissuta, di cui ognuno scopre di essere in parte protagonista durante la lettura, che si riflette sulle pagine, carta che prende vita e colore dalla centralità delle piccole cose di vita quotidiana, frutto di emozioni e affezioni dell’autore al contesto narrato.

Prima edizione

8 euro + 2 euro di spedizione  totale 10 euro